DELIZIE SAN MARTINO FUNGHI PORCINI ESSICCATI

Nuovo prodotto

Mentre nel fungo sott’olio abbiamo una ricca varietà di funghi, nel secco naturalmente domina il porcino.
Sono accuratamente selezionati per offrire un prodotto sano.
A seconda del taglio, più grosso o più fine e della grandezza, facciamo solitamente tre diverse scelte, tutte di ottima qualità, diversificate nel prezzo: ‘Funghi Porcini Briccioloni’, ‘Funghi Porcini Speciali’, ‘Funghi Porcini Extra’.
Come fungo secco abbiamo anche i ‘Gallinacci’, le ‘Finferle’ e i ‘Funghi Misti di Bosco’; chi li conosce spesso li preferisce ai porcini! Sono buonissimi e particolarmente indicati per sughi e minestre di funghi!

Maggiori dettagli

9,10 €

Dettagli

UN UTILE CONSIGLO: per far rinvenire i funghi secchi, consigliamo un metodo più pratico e più efficace di quello comunemente usato: invece di metterli a bagno (se ci rimangono poco restano legnosi, se troppo diventano viscidi), è molto meglio metterli in un po’ d’acqua con una fettina di limone (serve per mantenerli bianchi e togliere l’amarognolo dei funghi stessi), portarla a ebollizione, lasciarli bollire per tre o quattro minuti (10-12 min. per le Finferle e i Gallinacci, 14-15 min. per i Funghi Misti di Bosco), quindi togliere l’acqua con un colino, lavarli velocemente sotto l’acqua del rubinetto, e sono pronti per l’uso: trifolati, nei sughi, nel risotto, negli umidi ecc. E’ diventato come un fungo fresco.
La conservazione ottimale dei funghi secchi è l’uso del surgelatore. In esso non solo si conservano meglio, ma acquistano in bontà e sapore.

Privacy Policy  |  Shop by InternetService ®